top of page
487_Ritoc_R00.jpg

NUOVO

BIANCOAsset 3_3x.png

processo 

produttivo

BREVETTO
001372282

per iFORMAGGIO

grattuggiato

LINEE PER LA PRODUZIONE

DI FORMAGGI GRATTUGIATI

TOP
458_Ritoc_R00 copy.png
EM_S02_F01 Foto_Vantaggi_03.jpg
VANTAGGI

Tra i molteplici vantaggi del nuovo processo produttivo per la produzione di formaggi grattugiati con turbomill si possono sottolineare alcuni punti più rilevanti come: # Dalla forma di formaggio alla confezionatrice con unica macchina senza scarti. # Turbomill sostituisce un’intera vecchia linea composta da (grattugia, setaccio, mulino, e tutti i relativi collegamenti con i nastri). # Turbomill non tende a scaldare il prodotto. # Il prodotto scaricato dal turbomill, non richiede ulteriori vagliature, in quanto è già di granulometria corretta, pronto per essere confezionato. # Miglioramento significativo dell’aspetto finale del prodotto lavorato. # Diminuzione sensibile di carica batterica del prodotto grazie al minor numero di passaggi tra i vari dispositivi. # Eliminazione totale di scarti di lavorazione, con una resa del 100% del prodotto lavorato. # Il prodotto viene costantemente miscelato durante la lavorazione. # turbomill permette di stabilire la granulometria finale del prodotto. turbomill non crea filacci, palline e polveri. Inoltre turbomill consente: # Alta produttività del sistema. # Facilità cambio di produzione. # Rapidità di smontaggio e pulizia di varie parti della macchina. # Ispezionabilità totale della macchina. # Diminuzione numero del personale necessario per la gestione della linea. # Diminuzione costo di gestione della linea di produzione. # Diminuzione ore di pulizia e manutenzione delle macchine. # Dimensioni d’ingombro ridotte. # Gestione completamente automatizzata con scambio dati industria 4.0

BIANCOAsset 3_3x.png
MODELLI
nbberojAsset 1_3x.png
467_Ritoc_R00 copy.png

turbomill ha rivoluzionato completamente il processo produttivo del formaggio grattugiato, semplificandolo enormemente. turbomill è una nuova macchina multifunzione, un brevetto esclusivo della Davari Engineering S.r.l., che è in grado di sostituire una intera linea tradizionale per la produzione di formaggio grattugiato. turbomill sostituisce la grattugia, il setaccio, il mulino e tutti i relativi collegamenti con i nastri ecc. Notevoli sono i vantaggi, tra cui, un miglioramento significativo dell’aspetto finale del prodotto lavorato, oltre a una riduzione sugli spazi occupati dalla linea e una notevole riduzione dei costi di gestione di pulizia e manutenzione periodica delle linea. Inoltre turbomill non tende a scaldare il prodotto come avviene nelle tradizionali grattugie, e non crea palline e filacci, garantendo allo scarico della macchina un prodotto uniforme e bianchissimo, soffice, omogeneo e privo di qualsiasi filaccio e/o pezzi fuori misura.

TURBO
INSTALLAZIONE

REALIZZAZIONI

Grattugia turbomill con diverse installazioni attualmente in uso presso gli stabilimenti dei nostri clienti, tra i maggiori produttori con i brand più prestigiosi, da sempre impegnati nella produzione industriale del formaggio grattugiato, gli ha consentito di garantire un’altissima qualità del loro prodotto lavorato con tecnologie più avanzate, con una sensibile riduzione dei costi di gestione e produzione del prodotto.

LINEE PER LA PRODUZIONE

DI FORMAGGI GRATTUGIATI

REFERENCE

Nel corso del tempo, Davari Engineering ha avuto il privilegio di collaborare con numerosi brand di gran rilievo

REFERENCE