Ultime notizie

 
News
Rassegna Stampa Food Industria - nuovo processo

Nuovo Processo per i formaggi grattugiati ....

Sample Image


NUOVO PROCESSO PER LA LAVORAZIONE DI FORMAGGI GRATTUGIATI


Davari Engineering ha rivoluzionato completamente il processo produttivo del formaggio grattugiato, semplificandolo enormemente.

L’esperienza della Davari Engineering maturata negli anni, nella progettazione delle linee di produzione del formaggio grattugiato, sia fresco che semi-essiccato ed essiccato, ha portato ad affrontare queste problematiche presenti nei processi di produzione, cercando di dare una risposta efficace alle esigenze dei produttori,  creando una linea moderna ed efficiente al passo con i tempi.

Infatti negli ultimi due anni, la Davari Engineering ha sviluppato e prodotto diverse macchine che sono assolutamente innovative nel settore e per questo motivo sono coperte da brevetti di innovazione industriale.

Con Easy Mill e Turbo Mill, così sono stati  battezzati i due ultimi ritrovati tecnologici della Davari Engineering, l’azienda intende rivoluzionare completamente il metodo di lavorazione e produzione del formaggio grattugiato.


Le due macchine sono state pensate per due diverse esigenze.
• La prima, “Easy mill”  è una macchina multifunzione flessibile e versatile, pensata per piccole e medie imprese, dove è necessaria la massima flessibilità nell’utilizzo della macchina con un piccolo investimento iniziale per la produzione di formaggi grattugiati. Ma è anche l’ideale per tutte le aziende che sono già attrezzate con una linea tradizionale e vogliono aumentare le prestazioni della propria linea, migliorando l’aspetto finale del prodotto, eliminando completamente diversi passaggi inutili, e riducendo, quindi, i costi di produzione.

• La seconda, “Turbo Mill”  è una macchina completamente automatica per grandi produzioni di formaggio grattugiato, pensata per la grande industria, dove si ha la necessità di produrre elevate quantità di formaggio grattugiato, con linee completamente automatiche ed adatte a lavorare diverse tipologie di prodotto.

Ovviamente tutte le macchine possono essere equipaggiate con diversi accessori appositamente sviluppati per il completamento della linea di lavorazione, per esempio:

• Nastri trasportatori serie “flexy belt”.
• Sistemi di trasporto in depressione serie “Turbo Vacuum”
• Deferizzatori automatici serie “Rotocalamit”
ecc ...



Sample ImageSample Image